Valtellina: la terra del vino

Non sapresti se definirla nobile o popolare, la Valtellina, se dolce o severa.

È che la natura e il tempo hanno fatto convivere l’acqua con i monti, i borghi degli alpeggi e le nude chiese romaniche con le ville neoclassiche dai magnifici giardini. Il risultato è di una bellezza composita, mai uguale a sé stessa: basta doppiare un tornante delle strade tortuose per farsi sorprendere da un panorama nuovo, o contemplare il paesaggio alla luce del tramonto, anziché sotto il sole a picco, per scoprirne una risonanza insospettata.

La Valtellina ha un’armonia interiore che parla al cuore quanto agli occhi. Il legame delle genti con le proprie origini e le proprie tradizioni è estremamente profondo e trova la sua massima espressione nelle numerose feste popolari che, durante tutto l’anno, si susseguono nelle varie località che vi si affacciano.

Nel nostro piccolo cerchiamo di vivere, divertendoci, il nostro territorio.

Tra gli eventi più suggestivi si distinguono la Burèla Race, goliardica festa per le vie del paese, Su e giu per Maggenghi, corsa in montagna, il Circuito dei Retici Balzi e da seguire la nostra squadra di calcio a 7, nonché i vari corsi e le manifestazioni aperti a tutti che organizziamo durante l’anno.

La Valtellina ha un’armonia interiore che parla al cuore quanto agli occhi.

Nel nostro piccolo cerchiamo di vivere, divertendoci, il nostro territorio.

Puoi vedere alcune foto degli eventi cliccando sul bottone “Media”