ads castione

Il calcio è proprio per tutti.

Uomini, donne, ragazzi. Quattro giorni di festa.

La seconda edizione del torneo promosso dall’associazione “Born to dreams”.
asd

Buona la seconda: Folto pubblico sugli spalti e tanti giocatori di tutte le età in campo per l’edizione numero due “Il calcio per due”, quattro giorni promossa dall’associazione “Born to dreams”, che ha animato Castione nei giorni scorsi.

A sfidarsi, sul campetto in sintetico di via Noghere, uomini, donne e ragazzi. Ad avere la meglio tra i giovanissimi la squadra Gdp, che si è imposta nella finale.
Per le quote rosa, sul gradino più alto del podio la squadra femminile “Born to dreams Assytech”, di cui ha fatto parte anche la presidente del sodalizio Loretta Tognini, grande appassionata di calcio, nonché giocatrice di talento e tifosa del Milan, sua squadra del cuore.

Infine la classifica maschile: la medaglia di bronzo è andata al team Guest House Le Cassandre, seconda classificata la squadra Sportside Triangia, ma ad alzare il trofeo di questa seconda edizione della manifestazione sono stati i calciatori del Gymcenter Sondrio.

Siamo davvero felici e soddisfatti – traccia un bilancio Tognini -: alta la partecipazione, sia degli atleti che degli spettatori presenti a tutte e quattro le giornate. Un doveroso ringraziamento va agli sponsor, a chi ci ha sostenuto nell’organizzare il torneo e collaborato.” Grazie dunque, elenca i sostenitori la presidente, “ad Assytech, Montani alle cantine Boffalora, Pietro Selva, Alfio Mozzi, Leusciatti, Valerio Negri”.

Fondamentale è stato l’apporto “e l’esperienza, nonché la disponibilità del gruppo degli alpini di Castione. Ci ha anche dato una mano l’amico Eugenio Formolli, presidente di Pentacom sempre disponibile, oltre al sindaco Massimiliano Franchetti e all’amministrazione tutta, alla Pro loco che ci ha fornito le attrezzature.”
Ma il torneo non avrebbe raccolto così tanto entusiasmo, se alle sale non ci fosse stata la squadra di volontari, che operano nell’associazione, “in particolare i più piccoli, Giacomo, Michele, Samuele, Micheal, Davide”.

Tra l’atro l’edizione numero due, a differenza di un anno fa, è stata arricchita dalle sette note, che hanno fatto da sottofondo, nonché fatto ballare e cantare il pubblico: “Un grazie particolare va a Raffaela Natale, che ci ha accompagnato con la sua musica e ai suoi due bravi chitarristi, Simone Zecca e Fabrizio Moroni”.
Calato il sipario, “Born to dreams” sta già pensando alle prossime edizioni: “Convinti che si possa sempre fare meglio, ci stiamo già attrezzando per l’estate del 2023: ci vediamo l’anno prossimo con altre novità” conclude Tognini.

Published On: 30 Luglio 2022Categories: CalcioTags: , ,
Condividi questa storia, scegli la tua piattaforma!